Expert Megastor di Faccini è risultato miglior punto vendita di Pordenone
E' dello scorso 8 marzo il sopraluogo avvenuto dai referenti della rubrica Mistery Shopper presso alcuni punti vendita di elettrodomestici della provincia di Pordenone.
Fingendosi clienti, hanno valutato segretamente quattro aspetti organizzativi: Ambiente, Accoglienza, Competenza degli addetti e Chiarezza delle informazioni, stilando successivamente una graduatoria che vede primeggiare il cliente di TIBF Faccini Elettromestici S.n.c..
Questo metodo di rilevazione della qualità, chiamato Mistery Shopping, è uno strumento strategico adottato allo scopo di migliorare le prestazioni e la soddisfazione dei clienti. Conoscere come un' azienda si presenta sul mercato è fondamentale per le strategie di management: offrire alle aziende il punto di vista di potenziali clienti permette di ricevere report da parte del proprio target effettivo, massimizzando i risultati dell'attività.
Soprattutto nel settore del retail, che vede il sopraggiungere incalzante della vendita on line, la relazione con il cliente diventa un fattore fondamentale. Stabilire una relazione consulenziale chiara, competente ed accogliente con i propri consumatori, affiancando servizi pre e post vendita, permetterà la sopravvivenza dei punti vendita al dettaglio che dovranno comunque integrare la vendita off-line con quella on-line. Offrire un'esperienza di acquisto completa, anche attraverso la tecnologia Smart, si rivelerà la migliore strategia.