Business Hub - l'organizzazione di business networking di TIBF

TIBF - This Is Banking & Finance con i propri Business HUB, presenti in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, è stata in grado di fare rete tra banche, imprese, associazioni di categoria, università, manager e consulenti con l'obiettivo di migliorare le competenze professionali e favorire l'afflusso di finanza.

Il Business HUB di TIBF è l'unica realtà in Italia che vanta la presenza proattiva di Istituti bancari locali e nazionali. 

La partecipazione ad un Business HUB permette l'accesso a un circolo virtuoso in grado di aumentare il proprio giro d'affari.

Perché far parte di un Business HUB

I nostri Membri beneficiano di una crescita del loro business senza paragoni. 

Business HUB di TIBF forniscono un ambiente positivo e di supporto per lo sviluppo e la crescita di business di qualità, grazie alla presenza di Istituti bancari sensibili alle necessità delle realtà territoriali.

BENEFICI

Ci sono innumerevoli vantaggi nell'entrare a far parte di un Business HUB di TIBF:

  • Matching deal: la community organizza periodicamente eventi riservati, dove i singoli Membri incontrano un panel selezionato di professionisti a cui presentare il proprio piano di sviluppo. TIBF, inoltre, ti supporta nella preparazione e nel fine-tuning della documentazione necessaria all'incontro con gli istituti di credito e durante tutta la trattativa fino al closing dell’operazione.
  • Aumentare le opportunità di business: all'interno del Business HUB è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale, eliminando, in questo modo, ogni possibilità di competizione tra i Membri. Quando entri a far parte di un Business Hub, sei l'unico rappresentante del tuo campo e puoi sviluppare relazioni con altri Membri della community in qualità di persona di riferimento per il tuo prodotto o servizio. TIBF ti permetterà di fare rete anche con i Membri delle altre community presenti sul territorio nazionale.
  • Sviluppo professionale: ogni Business HUB organizza periodicamnte eventi formativi riservati ai propri Membri, finalizzati a fornire strumenti adeguati in modo semplice, immediato, non tecnico e molto pragmatico, per migliorare le proprie competenze manageriali.
    Club Finance: TIBF, con i propri Business HUB, ha promosso dei punti di osservazione delle dinamiche sui temi della finanza d'impresa e del credito. L'obiettivo è quello di incoraggiare i propri Membri a riconoscere il nuovo ruolo della finanza, quale leva strategica di successo.
  • Grandi opportunità di networking: la partecipazione ai nostri incontri di networking aumenterà la tua visibilità nei confronti di altri professionisti all'interno della tua community. Potrai rendere disponibili le tue competenze sia in ambito consulenziale che formativo.
  • Risorse esclusive per i Membri: TIBF ti offre un panel di servizi di advisory a prezzi agevolati non solo nell'attività di funding, ma anche in tutte le attività strategiche volte a potenziare il business. In particolare: consulenza strategica, Business Plan, valutazioni aziendali, ristrutturazioni aziendali, temporary management.

Trova il tuo Business HUB

Per conoscere meglio i Business HUB di TIBF, contatta la community più vicino a te. 

Regolamento

REGOLE GENERALI

1) Solo una persona per ciascuna Categoria Professionale è ammessa all’interno di un Business HUB. La Direzione TIBF ha la competenza esclusiva nel dirimere le questioni relative alla classificazione all’interno di una categoria professionale e ai conflitti che possono sorgere in tale ambito.

2) I Membri rappresentano all’interno del Business HUB la propria attività principale, non un’attività secondaria svolta part-time.

3) Vi è una quota iniziale di registrazione. Le quote sono pagate annualmente o ogni 2 anni. Si prega di contattare la Segretaria TIBF per gli importi esatti. Le quote possono essere pagate tramite bonifico bancario intestato a TIBF (Codice IBAN IT76P 03069 11894 1000 0001 1753). Le quote non sono rimborsabili.

4) L’ammissione al Business HUB avviene solo quando la quota di iscrizione è stata versata. Prima del termine di scadenza dell’iscrizione per l’anno corrente, il Membro deve rifare la domanda di iscrizione e versare la quota annuale. La Direzione TIBF decide se rinnovare o meno l’iscrizione. Le quote d’iscrizione devono essere versate nei 30 giorni precedenti il termine di scadenza. Se i pagamenti non sono effettuati entro 15 giorni, il Membro sarà ufficialmente espulso dal Business HUB.

5) TIBF può creare Business HUB dovunque vi sia un’insieme di persone interessate a un’attività di business networking. Inoltre, TIBF si riserva il diritto di creare più di un Business HUB per area o zona.

6) Un Membro non può appartenere a un secondo Business HUB.

7) Ai Membri che intendono cambiare la loro Categoria Professionale è richiesto di ricompilare la domanda di iscrizione e ottenere l’approvazione della Direzione TIBF.

8) Nel caso in cui sorgano controversie con uno dei Membri, la Direzione TIBF può, a sua unica discrezione, esigere prove della correttezza delle pratiche del Membro e del suo impegno nei confronti del Business HUB.

9) L’iscrizione può essere revocata nel caso di mancato rispetto del regolamento. La revoca compete alla Direzione TIBF. 

Scheda d'iscrizione

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” autorizzo TIBF SRL al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per tutte le attività necessarie relative alla procedura di registrazione e dichiaro di essere a conoscenza dei diritti previsti dall’art. 7 per l’accesso e la cancellazione dei propri dati.
 Il sottoscritto dichiara, inoltre, che le informazioni inserite nella presente domanda sono complete e veritiere.