TIBF Academy
Come migliorare il rapporto banca-impresa alla luce delle recenti regole europee: linee guida per le imprese
Un convegno pensato per imprenditori in una fase di cambiamento imposta dalla Banca Centrale Europea, in partnership con ASCOM Padova - Confcommercio Imprese per l’Italia . E' l'inizio di un nuovo set di regole a cui gli Istituti di Credito, e di conseguenza le imprese, dovranno adeguarsi in maniera strutturale. In particolare i flussi finanziari dell'azienda assumono maggiore rilevanza nelle fasi di affidamento e monitoraggio del credito.
Contenuti
Il credito è un elemento essenziale per le imprese. Alla luce delle nuove regole, sono richieste nuove competenze alle imprese.
Durante la serata sarà possibile apprendere:
- Le nuove logiche, adottate dagli Istituti di Credito per la concessione del credito, legate alla capacità storica e prospettica di produrre Cash Flow
- Come comunicare in maniera adeguata con le Banche la propria situazione prospettica attraverso il Business Plan
L'occasione permetterà di presentare la nuova edizione dell'Executive Master in Corporate Finance & Banking e la partnership con ASCOM per la consulenza finanziaria.
Relatore
Gianluca Sanchioni. Laureato in Economia a indirizzo manageriale. Consulente direzionale e docente, svolge attività di formazione in corporate finance nelle aziende e sul credito presso i principali istituti bancari nazionali e locali. Ha lavorato come analista finanziario e come dirigente in importanti gruppi aziendali. Attualmente è titolare di TIBF – This is Banking & Finance, società specializzata nella consulenza alle imprese, alle banche e a manager in diversi gruppi aziendali.
Costo e agevolazioni
La partecipazione è gratuita, previa registrazione e fino ad esaurimento posti.